Rinosettoplastica

Chirurgia del setto nasale a Perugia

La rinoplastica è un intervento chirurgico che punta a rimodellare la parte estetica del naso, mentre la settoplastica insiste sulla parte funzionale. Si chiama rinosettoplastica, invece, l'intervento che riguarda entrambi gli aspetti. Si tratta pertanto di un intervento di chirurgia del setto nasale costituito da due piccole incisioni dentro le narici, successivamente invisibili. Da questi piccoli accessi, in seguito, si inizierà l’opera di abbassamento del dorso, diviso nelle sue componenti ossee e cartilaginoso. Si passerà, poi, al trattamento della punta del naso, che potrà essere diminuita eliminando parte delle cartilagini alari, per poi alzarla o accorciandola seconda delle necessità. L'intervento dura circa 2 ore, la degenza è di poche ore.

Prima e durante l'intervento


Nella visita pre-operatoria bisogna comprendere cosa desidera il paziente. Ogni individuo, infatti, possiede un naso in armonia con il proprio volto, e perciò la rinoplastica deve studiare tale elemento nelle sue componenti primarie, così come nei suoi particolari. In ambito operatorio l'anestesia relativa a questo intervento può essere solo locale con sedazione e senza anestesia generale.
CONTATTI

Trattamento post-operatorio e guarigione

Dopo l'intervento non vi è presenza di dolore. I tamponi utilizzati verranno tolti il giorno dopo il trattamento, la mascherina dopo una settimana. La guida potrà essere ripresa dopo 10 giorni circa, mentre la limitazione fisica sportiva sarà per un mese circa.
corpo di una donna con delle linee tratteggiate disegnate
Read More

Consigli

La rinoplastica dovrebbe essere effettuata non solo per risolvere gli inestetismi fisici, ma soprattutto per migliorare i problemi psicologici più o meno gravi che questi possono provocare.
Icona messaggio e chiamata
Per informazioni sugli interventi di rinosettoplastica chiamare lo 
075 5007094
Share by: