Liposcultura

Lipoaspirazione a Perugia

Lipoaspirazione è il termine generico per intendere l'intervento che mira a eliminare il grasso in alcune specifiche parti del corpo tramite una cannula che lo aspira. Molto comune è anche il termine liposcultura, che però mira a un vero rimodellamento corporale piuttosto che una aspirazione di grasso in eccesso. La lipoaspirazione è un intervento che esegue in anestesia locale pura o con sedazione. La presenza di anestesia generale dipende da quante aree del corpo è necessario trattare: se, infatti, gli interventi saranno solo 2, si potrà eseguire una anestesia locale pura; se le aree saranno 4 o 6, sarà necessario l'aiuto della sedazione. 

Prima e durante l'intervento


La visita pre-operatoria nei casi di richiesta di lipoaspirazione mira a determinare quali e quante sono le zone che necessitano dell’opera di eliminazione del grasso superfluo. Il risultato ottenuto con la lipoaspirazione sarà definitivo. Una volta eliminate le cellule di grasso responsabili dell'abnorme accumulo questo non tornerà mai più e, anche se nel futuro si ingrasserà o si avranno gravidanze, si manterrà sempre il nuovo contorno acquisito. L'intervento di lipoaspirazione si esegue tramite delle cannule di piccolo calibro che vengono introdotte tramite piccole incisioni. Le cannule vengono pertanto introdotte nell'area che si è deciso di lipoaspirare, e con un movimento di va e vieni aspireranno il grasso voluto fino a modellare la parte nella maniera voluta.
CONTATTI

Trattamento post-operatorio e guarigione

Nel periodo post-operatorio vi sarà del gonfiore e dei lividi, che spariranno entro i primi 15-20 giorni. Il dolore sarà proporzionato al numero di aree del corpo trattate, ma generalmente è alquanto limitato.
Icona messaggio e chiamata
Aspirazione di grasso per il rimodellamento del corpo: per informazioni chiamare lo 075 5007094
Share by: