Elevazione del sopracciglio

Interventi di elevazione del sopracciglio a Perugia

L'elevazione del sopracciglio consente di ottenere risultati definitivi: questo intervento spesso viene richiesto abbinato al lifting cervico-facciale. Il sopracciglio più alto dà alla palpebra superiore un'apertura maggiore e uno sguardo più vivo, interessante e giovane. La tipologia di paziente che richiede maggiormente questo risultato è sicuramente giovane, con una prevalenza di donne. L’obiettivo principale è il risollevamento della coda, cioè della metà esterna del sopracciglio. Le tecniche chirurgiche classiche di intervento sono due: nelle donne, la più comune prevede l’effettuazione di una incisione in mezzo ai capelli, quindi totalmente nascosta, di circa 4-5 centimetri; a questa segue un lifting dell'area del terzo esterno del sopracciglio, uno scollamento e uno stiramento della parte, l’eliminazione della parte eccedente, e l’elevazione del sopracciglio. Un'altra tecnica che dà ottimi risultati consiste nell’eliminare una striscia di cute al di sopra del sopracciglio, e suturare questo direttamente più in alto.

Prima e durante l'intervento


Le tecniche eseguibili oggigiorno sono varie, e rispondono a più metodiche. Esistono alternative mediche, come i fili di sospensione, e quelle chirurgiche. Queste ultime sono le uniche definitive e di facile realizzazione, realizzabili in poco tempo in regime di anestesia locale e senza ricovero. L'anestesia è sempre la sola anestesia locale, senza sedazione, a meno che un paziente apprensivo non la desideri.
CONTATTI

Trattamento post-operatorio e guarigione

L'edema e le ecchimosi presenti spariranno in pochi giorni. Molto spesso, i segni saranno sono molto limitati, e soprattutto non saranno presenti nell'intervento di Mustardé, che prevede la cicatrice sopra al sopracciglio. Nel classico intervento di elevazione del sopracciglio può capitare, a distanza di tempo, che parte del risultato ottenuto possa perdersi, poiché non esiste un punto di resistenza da sfruttare ove appigliarsi. In ogni caso, non vi sarà nessun tipo di medicazione post operatoria: i punti verranno rimossi dopo circa 10 giorni quando collocati sopra le sopracciglia, e dopo circa 14 giorni quando collocati in mezzo ai capelli.
Icona messaggio e chiamata
Risollevamento delle sopracciglia per un aspetto più giovane: per informazioni chiamare lo 075 5007094 
Share by: