Addominoplastica

Trattamenti per la flaccidità addominale a Perugia

L'addominoplastica è l'intervento che si esegue per eliminare la flaccidità addominale e rinforzare così la muscolatura sottostante. Le cause che producono flaccidità dell’addome sono soprattutto collegate a gravidanze e notevoli perdite di peso. Tramite l'addominoplastica, pertanto, viene eliminato tutto il tessuto addominale presente dalla linea pubica all'altezza ombelicale, eseguendo una incisione pubica bispinoiliaca, dalla quale si inizia a scollare il lembo addominale fino all'ombelico. In seguito, si isola l'ombelico, che rimarrà nella propria sede, e si continua lo scollamento fino all'altezza dell'arcata costale e all'apofisi sternale. Si procede poi a tirare giù il lembo e a togliere l'eccesso presente. A questo punto, quando necessario, si esegue la plicatura della muscolatura dei retti addominali. L'intervento necessita di anestesia generale e ha una durata di circa 3 ore, a cui segue almeno un giorno di ricovero.

Prima e durante l'intervento


La flaccidità del tessuto addominale a volte sarà poca, e questo potrebbe portare a non fare una addominoplastica quanto piuttosto una mini addominoplastica, o una più semplice lipoaspirazione dell'addome. L'anestesia in questo tipo di intervento è generale. Quando, però, non è richiesta la plastica dei muscoli retti addominali, e quindi si esegue esclusivamente lo scollamento e l'escissione del lembo addominale eccedente, si potrà allora parlare di dermolipectomia addominale, la quale potrà essere eseguita in anestesia locale e con sedazione.
CONTATTI

Trattamento post-operatorio e guarigione

Dopo l'intervento non vi è dolore, ma solo un certo fastidio. Vi saranno dei drenaggi che potranno essere tolti dopo un giorno. Nei primi 5-6 giorni, inoltre, sarà necessario camminare lievemente piegati su se stessi. Una panciera o un body dovranno essere indossati per 4 settimane; l’attività lavorativa potrà essere ripresa dopo 1, 2 settimane.
Icona messaggio e chiamata
Rimedi contro la flaccidità dell'addome: per informazioni chiamare lo 
075 5007094
Share by: